Intelligence from Data

Esperienza e competenza acquisite nel corso degli anni nel campo del Non Profit sono
gli strumenti principali che consentono di trasformare i semplici dati in informazioni sintetiche al servizio dei decisori delle organizzazioni.

Data Warehouse:
l’offerta standard (Sostenitori, Prospect, Rid, Face To Face, Telemarketing, Ciclo di sollecitazione, Dialogo, Internet, Top Donors) permette di monitorare costantemente i principali trend del rapporto tra ONP e sostenitore
Data Mining:
attraverso l’uso di tecniche analitiche all’avanguardia, vengono estratte e rese direttamente utilizzabili le informazioni implicite, nascoste dai dati strutturati; una successiva fase di esplorazione ed analisi consente di individuare i pattern più significativi
Osservatori:
mediante le tavole di bordo sono raccolti tutti i dati delle analisi standard, condotte con regolarità allo scopo di fornire una rapida evidenza dell’andamento delle campagne.
Sono raggruppabili in 5 cluster principali:
Promozioni Entrate Qualità Marketing Base Sociale
Andamento ritorni Progressiva entrate Dialogo Profilo sostenitori Sostenitori
Previsione ritorni Analisi rid Disguidi Andamento indici di classificazione Prospect
Progessiva promozioni Conto economico Cancellati
Utilizzo liste