Stage

La formula dello stage ha permesso a Softlab di coniugare con flessibilità l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, in linea con gli sviluppi più avanzati e moderni dell’Information Technology.
Softlab è al centro di un network che connette Organismi pubblici regionali, provinciali e comunali, deputati all’orientamento di giovani laureati e diplomati, Enti accademici e Istituzioni, con i quali lo scambio di conoscenze e informazioni è quotidianamente finalizzato a individuare e a orientare quei talenti che mostrano grandi potenzialità di sviluppo all’interno del nostro settore.
L’attività di talent scouting è condotta all’interno di Softlab da valenti e brillanti professionisti che sommano alla pluriennale, grande, esperienza professionale, maturata sul campo, una spiccata capacità di ascolto e di comprensione dei potenziali che permette di accompagnare i candidati in un percorso di progressivo avvicinamento al mondo del lavoro, in un settore così dinamico come il nostro.
Per dare un’idea delle potenzialità di questa opera, abbiamo stimato che, dal 1985 ad oggi, l’indotto Softlab abbia fatto da ponte col mondo del lavoro per circa 7 mila tra giovani e specialisti, buona parte dei quali operano ancora in azienda o in altre imprese del settore IT.
L’incontro che s’instaura con i candidati è dinamico, costruttivo e, il più delle volte, può trasformarsi in un’opportunità reciproca, con momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito di processi formativi che mirano ad agevolare le scelte professionali e la conoscenza del mondo del lavoro.
L’applicazione delle nozioni teoriche acquisite dai tirocinanti nel percorso di studio trova sedimento nel contesto organizzativo aziendale di Softlab, in cui la formazione “on the job” permette di sperimentare la rispondenza alla specifica attività lavorativa a cui il candidato aspira.
Uno stage in Softlab non è soltanto un’esperienza, ma è il modo per iniziare a scoprire il proprio futuro in un’azienda innovativa e competitiva.
Gli aspiranti tirocinanti che desiderino sperimentare e sperimentarsi nel settore dell’Information Technology possono contattarci inviandoci il proprio CV.

COGNOME
NOME
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO EMAIL

PROFILO

TECNOLOGIE

ALLEGA CV