Formazione

La formazione è, per Softlab, uno degli asset principali dello sviluppo; è la leva della cultura che alimenta e rappresenta, con continuità, la missione della nostra impresa.

Softlab si è evoluta di pari passo con l’avanzamento tecnologico del mondo IT che rappresenta, quindi, il tessuto connettivo della nostra offerta, che si rinnova continuamente, sulla base della condivisione delle esperienze maturate con i clienti, cogliendone l’essenza innovativa nel pieno del loro essere.

“Creare valore” attraverso l’apprendimento è la chiave del nostro successo e “Formazione” è il termine chiave del nostro modo di operare quotidiano. Non un’entità astratta e distaccata dal processo organico di sviluppo delle persone e delle soluzioni che offriamo, ma un modo di fare tesoro e di condividere i nostri apprendimenti. È la nostra specificità, per la quale il tempo continua a darci ragione, è la sostanziale differenza capace di segnare un vantaggio competitivo per noi, per i nostri partner e per i nostri clienti. È un vero e proprio “SÝSTÊMA”, il cui originale approccio metodologico si fonda sulla capacità degli attori di individuare le potenzialità dei gruppi che partecipano ai percorsi formativi, finalizzandole ad azioni coerenti ed efficaci, in linea con la qualità delle soluzioni che offriamo.
Sempre attenti all’innovazione delle tecnologie informatiche, sposiamo la buona pratica del Life-long learning, del continuo aggiornamento delle conoscenze, e la attuiamo anche attraverso l’utilizzo dei Fondi Interprofessionali e della formazione finanziata: oltre 17.000 ore di formazione, nel biennio 2012-2013, dedicate allo sviluppo professionale delle nostre risorse, con oltre 260 certificazioni tecniche conseguite.

“Formazione” per noi è anche immaginare gli scenari futuri che diventano “il presente”, un mondo fatto anche per i giovani che desiderino avventurarsi nelle fabbriche invisibili dei web-costruttori di servizi IT. Per questo motivo, Softlab promuove annualmente corsi di programmazione rivolti a neo-diplomati e a neo-laureati, gratuiti, selettivi e finalizzati all’inserimento in azienda. Per questo abbiamo preso parte al “Progetto Pica” di Roma Capitale, con una serie di seminari di orientamento al lavoro rivolti a giovani tirocinanti della Pubblica Amministrazione; per questo, sosteniamo Porta Futuro attraverso corsi gratuiti di informatica di base.

La nostra impresa è, dunque, attenta a supportare e a valorizzare l’ambito sociale: Softlab, crede fermamente nell’importanza dei progetti di Alternanza Scuola / Lavoro ai quali si dedica fin dal 2009, ospitando ogni anno in tirocinio giovani diplomandi delle scuole superiori romane. Nel 2013, inoltre, Softlab ha aderito al progetto pilota “Imprese laziali in rete con le scuole”, un piano che ha coinvolto 20 istituti tecnici/professionali laziali e oltre 10 imprese e che è stato promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale (USR) del Lazio, da Unindustria e dal MIUR al fine di: individuare le best practices di Alternanza Scuola / Lavoro; creare una collaborazione strutturata tra scuole e imprese per individuare percorsi formativi sempre più aderenti alle effettive necessità dei settori produttivi; avvicinare gli studenti alla vita delle imprese, per colmare quel gap che in Italia è ancora molto ampio; consentire alle aziende di soddisfare le propri esigenze in relazione a un mercato in cui esiste un vigoroso mismatch tra domande e offerte di lavoro.

Invia il tuo CV.

COGNOME
NOME
DATA DI NASCITA
INDIRIZZO EMAIL

PROFILO

TECNOLOGIE

ALLEGA CV